La Liga – Leganés-Levante, statistiche e pronostico

Posticipo della 27/a giornata de La Liga tra Leganés e Levante: appaiate a quota 30 punti in quattordicesima posizione, entrambe le squadre cercano punti per mantenere le distanze dalla zona retrocessione. Padroni di casa reduci da una sconfitta e un pareggio, quello ottenuto in casa contro il Valencia; Granotes con alle spalle una vittoria e la sconfitta interna contro il Real Madrid.

 

Il Levante è una delle squadre che pareggia di più tra le mura amiche, ben sei, mentre il Levante fuori casa dimostra grande equilibrio con 4 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Vantaggio per il Levante se consideriamo gli ultimi tre confronti diretti all’Estadio Municipal de Butarque: due vittorie, quella della passata stagione (0-3) e quella dell’annata 2002-2003 ne La Liga 2 (0-1), e un pareggio (lo 0-0 del settembre 2003 sempre ne La Liga 2).

 

Pesante assenza in casa Levante quella di Cheick Doukouré e ciò fa pendere l’ago della bilancia per i padroni di casa. Optiamo per i segni 1X e Under 2.5.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Leganés (3-5-2): Cuéllar; Nyom, Bustinza, Omeruo; Siovas, Silva, Rubén Pérez, Vesga, Óscar; Carillo, Braithwaite. All.: Pellegrino.

Levante (3-5-2): Aitor, Cabaco, Róber, Vezo, Simón, Luna, Vukcevic, Bardhi, Morales, Campaña, Roger. All.: Lopez.

 

1 thought on “La Liga – Leganés-Levante, statistiche e pronostico

Cosa ne pensi?