Serie C – Olbia, Carta: “Presi profili congeniali al progetto”

A quasi una settimana dalla chiusura del mercato di riparazione, il direttore sportivo dell’Olbia Pierluigi Carta ha parlato del mercato a La Nuova Sardegna. 

Il DS sardo ha parlato dei movimenti in entrata e in uscita specificando le scelte fatte per risalire nel girone A di Serie C.

Si cercano sempre profili congeniali al progetto. Non è solo un discorso di individuazione, chi non era pienamente convinto non è arrivato. I giocatori nuovi hanno i giusti presupposti tecnici, tattici e umani. Maffei lo conoscevamo dall’anno scorso, ha ben figurato col Bari poi chiaro che la rosa del Pisa quest’anno non permette a tutti di trovare spazio. Una seconda punta strutturata che attacca la profondità, caratteristiche adatte. Peralta, a esempio,nonostante diverse richieste ha voluto fortemente l’Olbia, unisce ottima fisicità e tecnica individuale, è il giocatore che ci mancava. […] Abbiamo aumentato la qualità in termini tecnici e umani. Sulle cessioni, hanno chiesto loro di andare via per il poco spazio che trovavano e sono stati accontentati

Cosa ne pensi?