Serie C – Girone A: la conferenza stampa di Antonio Soda dopo la vittoria sull’Arzachena

Antonio Soda, l’allenatore del Gozzano, ha parlato in conferenza stampa dopo il posticipo della 19/a giornata del Girone A di Serie C Arzachena-Gozzano, vinto per 1-2.

 

 

“Noi ci credevamo, volevamo questa vittoria, lo sapevamo che era difficile in un campo ostico come l’Arzachena. I ragazzi sono partiti bene, avevo chiesto maturità, personalità, perché non era facile oggi cercare di non subire l’Arzachena e ragazzi hanno interpretato benissimo questa partita, basata sui duelli anche, l’abbiamo preparata in questo modo”.

 

 

Alla domanda su cosa abbia fatto la differenza nella partita, l’allenatore del Gozzano ha risposto così:

“La differenza fra le due squadre è stata che abbiamo creato i presupposti per poterla vincere, abbiamo attaccato nel primo tempo abbiamo creato delle palle gol e delle occasioni che potevamo concludere, ma non siamo stati bravi a colpirli e abbiamo aspettato poi il gol che ci ha sbloccato la partita. Poi abbiamo fatto anche il secondo, abbiamo avuto tantissime occasioni”.

 

 

Sul due a zero la squadra si è un po’ adagiata, ha chiesto un giornalista.

“Questo non mi è piaciuto perché sul due a zero dovevamo gestire la palla, dovevamo cercare di andare sugli esterni per cercare di fargli gol, quindi finire la partita e chiuderla”.

 

 

Cosa ne pensi?