Serie D – Girone C: Trento-Levico, il derby se lo aggiudica mister De Paola

Si sa, i derby sono partite a sé e lo si è visto nel derby del Girone C di Serie D giocato tra il Trento e il Levico Terme. 

Nel turno infrasettimanale i ragazzi di Luciano De Paola, reduci da due pareggi nelle ultime due gare interne, si impongono, allo stadio Briamasco, per 2 a 0 contro il Levico di Terme di mister Vitali, reduce da 7 punti punti nelle ultime tre trasferte.

I primi venti minuti della partita vedono un sostanziale equilibrio tra le due squadre, con i ritmi di gare abbastanza lenti. I tifosi sugli spalti vengono svegliati al minuto 24 del primo tempo, con i padroni di casa che trovano il vantaggio grazie al gol di Bosio.

La reazione degli ospiti non stenta ad arrivare e qualche minuto più tardi Aquaro impegna Barosi con una staffilata da buona posizione. Nella ripresa, al minuto 11, il Trento approfitta di un errore in fase di disimpegno nella zona mediana, con la sfera che arriva sui piedi di Bardelloni che con un perfetto diagonale supera Costa. Lo stesso attaccante di casa viene, poi, espulso per doppia ammonizione.

Nonostante il passivo il Levico si riversa in avanti sfiorando la rete in un paio di circostanze. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Castellan che da pochi passi spara sopra la traversa.

Non cambia, però, il vantaggio e dunque il Trento conquista questi 3 punti importantissimi in ottica salvezza, abbandonando cosi l’ultimo posto in classifica, preso invece dal Clodiense e il Levico Terme si trova, a causa di questa sconfitta, nella pericolosissima zona play out.

 

Cosa ne pensi?