Serie D, Girone E – Il riassunto della 9/a giornata

Termina la nona giornata di campionato della Serie D, girone E.

Sembrava una domenica di gioia a Ponte a Egola, ma per i ragazzi di mister Masini è arrivata la prima sconfitta in campionato. Il Tuttocuoio, infatti, viene sconfitto dal Seravezza Pozzi, che finora non aveva mai ottenuto i tre punti in trasferta. Al minuto 51′ ci pensa Bellante a portare in avanti i pontaegolesi ma, mentre tutti pensavano all’ennesimo allungo in classifica, ecco venti minuti di blackout. Bortoletti al 70′ e Rodriguez al 90′ hanno ribaltato il match e dato la vittoria ai versiliesi.

Malissimo l’Aglianese nel primo match post-Fanani. Contro il Bastia arriva la seconda sconfitta in cinque giorni, con un netto 3 a 0. In panchina sedeva il tecnico della juniores del Bianco. Nel frattempo la società è vicina ad ufficializzare il nuovo allenatore.

Nulla da fare per il Ponsacco che impatta fra le mure amiche con il Viareggio.  E’ vero che il Ponsacco rosicchia un punto alla capolista ma è anche vero che scivola al terzo posto, scavalcata dalla Pianese.

Il San Donato Tavarnelle si rifà delle ultime brutte prestazioni ed inizia il dopo-Fusci con una secca vittoria contro la Sinalunghese. Panchina affidata all’ex secondo di Massimo Fusci, esonerato giovedì scorso, Simone Gori. La squadra che ci mette 25 minuti a togliersi di dosso la paura e le scorie di un periodo complicato. Il San Donato appare aggressiva, riuscendo bene a mantenere gli equilibri della partita, nonostante il vantaggio.

Un’altra sconfitta in esterna per la Massese, questa volta sul campo della terza in classifica Sangiovannese. I bianconeri di mister Bonuccelli, scesi in campo senza alcuni giocatori fondamentali, come l’attaccante Lamioni, avrebbero meritato almeno un pari ma il portiere locale Garbinesi si è superato in diverse occasioni, mostrando le sue abilità. Un primo tempo alla pari e con poche occasioni. Dopo 13 minuti dalla ripresa arriva la rete del vantaggio della Sangiovannese con Mencagli che approfitta di un rimpallo a favore e di mancino insacca il pallone alle spalle di Carmagnola.

Serie D, Girone E – 9/a giornata
Domenica 28 ottobre 2018
Aglianese-Bastia 0-3 35′ Boldini; 53′ Belli; 90’+5′ Trinchese
Cannara-Montevarchi Calcio 1-0 81′ Di Giuseppe
Ponsacco-Viareggio 1-1 30′ Remorini (V); 33′ Noccioli
Prato-Scandicci 2-1 42′ Moreo (P); 55′ Moreo (P); 88′ Bigica(S)
Real Forte Querceta-Pianese 0-4 24′ L. Benedetti; 75′ Buongiorno; 79′ G. Benedetti; 90′ Di Leo
San Donato-UC Sinalunghese 3-0 30′ Pozzi; 35′ Russo; 63′ Pozzi
Sangimignano Sport-Ghivizzano Borgo 0-1 37′ Frugoli
Sangiovannese-Massese 1-0 60′ Mencagli
Triestina-Gavorrano 0-1 90′ Moscati
Tuttocuoio-Seravezza Pozzi 1-2 51′ Bellante (T); 70′ Bortolotti (S), 89′ Rodriguez (S)

La classifica dopo la 9/a giornata
Tuttocuoio22
Pianese19
Sangiovannese18
Ponsacco18
Ghivizzano Borgo18
Triestina16
Seravezza Pozzi14
San Donato13
Cannara13
Montevarchi Calcio13
Gavorrano10
Real Forte Querceta10
Prato9
Bastia8
Sangimignano Sport8
UC Sinalunghese8
Viareggio7
AC Aglianese6
Massese5
Scandicci3

Cosa ne pensi?