Serie D, Girone D – Il riassunto della 7/a giornata

I titoli della 7/a giornata del Girone D di Serie D vanno sicuramente alla capolista Modena grazie al 4-2 rifilato nel big match di giornata al Crema. E lo fa nel modo più impensabile, ovvero costretto a inseguire gli avversari e a completare la rimonta vincente nella ripresa. Nonostante sia stato in svantaggio due volte, riprende il risultato prima con Dierna e poi con Pettarin; poi, i gol vittoria portano la firma di Pierluigi Baldazzi Carlo Emanuele Ferrario.

Ne approfitta, quantomeno per strappare la seconda piazza ai cremaschi, il Fanfulla, capace di espugnare con un perentorio 4-1 il campo dell’Adrense. Gara senza storia e mai in bilico per i laudensi coronata dai gol di Radelli, Fall e dalla doppietta del sempreverde Stefano Brognoli.

Alle spalle del trio di testa, vincono solo Vigor Carpaneto e Pavia rispettivamente contro Mezzolara e Reggio Audace. I piacentini liquidano con un secco 3-0 i Biancocelesti in virtù della doppietta del classe 2000, scuola Sassuolo, Alessandro Carrozza e della rete dell’attaccante francese Julien Rantier. Gli Azzurri di Pavia, invece, battono col più classico dei risultati i Granata di Reggio Emilia con i gol dell’albanese Besmir Balla e, a tempo scaduto, del ventunenne centrocampista Edoardo Duca.

Terminano in parità gli altri incontri: a reti inviolate San Marino-Ciliverghe e Lentigione-OltrepòVoghera, mentre finisce 1-1 la sfida tra Pergolettese e Axys Zola.

Pirotecnico 2-2, infine, tra Calvina e Fiorenzuola: i padroni di casa passano in svantaggio per la rete di Andrea Corbari, poi pareggiano grazie a un rigore trasformato da Triglia e assegnato per l’atterramento in area dello stesso Triglia e completano la rimonta con un altro contropiede micidiale. Franzoni percorre 50 metri palla al piede e serve uno smarcato Serafini in area, il quale da due passi insacca. Lo stesso attaccante Matteo Serafini si fa espellere per una gomitata a Corbari e il Fiorenzuola trova il pari con un colpo di testa di Rivi sugli sviluppi di un corner.

 

Serie D, Girone D – 7/a giornata
Domenica 28 ottobre 2018
Sasso Marconi-Classe  2-0  73′ Barranca, 90′ Girotti
San Marino-Ciliverghe  0-0
Lentigione-OltrepòVoghera  0-0
Vigor Carpaneto-Mezzolara  3-0  11, 28′ Carrozza, 46′ Rantier
Calvina-Fiorenzuola  2-2  4′ Corbari (F), 31′ rig. Triglia (C), 38′ Serafini (C), 74′ Rivi (F)
Modena-Crema  4-2  4′ aut. Dierna (M), 34′ Dierna (M), 40′ rig. Pagano (C), 42′ Pettarin (M), 69′ Baldazzi (M), 75′ Ferrario (M)
Pergolettese-Axys Zola  1-1  32′ Cestaro (A), 74′ Okyere (P)
Pavia-Reggio Audace  2-0  56′ Balla, 90’+1 Duca
Adrense-Fanfulla  1-4  3′ Radaelli (F), 12′ Brognoli (F), 43′ Fall (F), 58′ Ademi (A), 73′ Brognoli (F)

La classifica dopo la 7/a giornata
Modena19
Fanfulla16
Crema13
Vigor Carpaneto12
Pavia12
Pergolettese12
Reggio Audace11
Fiorenzuola11
Mezzolara9
Sasso Marconi8
Calvina8
San Marino7
Ciliverghe7
Adrense6
Classe6
OltrepòVoghera5
Axys Zola5
Lentigione4

Cosa ne pensi?